Apostolato della Preghiera

costituisce una unione di fedeli, i quali, mediante l’offerta quotidiana di se stessi, si uniscono al Sacrificio Eucaristico, in cui si attua continuamente l’opera della Redenzione.

Attribuisce particolare importanza al culto del S. Cuore di Gesù.

L’Apostolato della Preghiera, insiste sull’offerta quotidiana, con la quale l’iscritto offre a Dio, per mezzo di Cristo, tutte le preghiere, le azioni, le fatiche, le sofferenze e le gioie per le necessità della Chiesa, anzi per la salvezza di tutto il mondo.

Questa testimonianza, derivante dalla fede, dalla speranza, e dalla carità, è il fondamento e la condizione di ogni apostolato ed è insostituibile.
Si adopera con ogni sforzo perché i suoi membri si rendano familiari le pratiche del culto del Cuore di Gesù, in particolare ogni 1° venerdì del mese.
Gli iscritti all’Apostolato della Preghiera venerano con amore filiale la Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa, così intimamente unita all’opera della Redenzione.

Sull’esempio della Chiesa, che non cessa di nutrirsi del pane della vita, alla mensa della Parola di Dio che del Corpo di Cristo, stimano l’assidua lettura e meditazione della Sacra Scrittura; coltivano la classica orazione mentale e le varie forme di preghiera di loro libera scelta; fanno poi essi stessi, e inducono anche gli altri, a fare i Ritiri e gli Esercizi Spirituali, che sono una scuola eccellente di orazione e unione con Dio nell’azione.

Responsabile: Michieli Carla